Honda CB1000R 2021

La capostipite della gamma Neo Sport Cafè si rinnova.
La maxy naked Honda per il 2021 si aggiorna nel look pur mantenendo fede al magnifico equilibrio tra elementi moderni e stile retrò che la rendono unica nel panorama delle nude, e a mio avviso, la più bella😉. 

Esteticamente il faro anteriore ha acquisito una forma simil goccia, ricorda un pò la MV Brutale, ma ha mantenuto la sua originalità anche per via della nuova inclinazione che lo rende più sfuggente.
Nuovi anche i convogliatori ai lati del radiatore, più piccoli e aerodinamici.
Più curati e raffinati anche i nuovi cerchi, così come è stato completamente riprogettato i telaietto sottosella che esalta ulteriormente la coda filante.

Il motore com’era logico attendersi è stato omologato Euro 5 e aggiornato nella curva di erogazione ha comunque mantenuto invariata la potenza massima di 145 cv per 104 Nm di coppia.
L’erogazione è gestibile tramite  4 mappe motore, 3 pre configurate e 1 personalizzabile dal pilota.

Ciclistica è rimasta invariata, mentre era un settore da migliorare sopratutto nel mono ammortizzatore.

L’elettronica di bordo vede un nuovo cruscotto con display TFT da 5″ a con 4 diversi layout grafici.
Debutta anche il sistema Honda Smartphone Voice Control (HSVC), che permette la connessione al proprio smartphone per gestire varie funzioni multimediali con comandi vocali da impartire tramite interfono.

La CB1000R 2021 arriverà nelle colorazioni Candy Chromosphere Red e Matt Beta Silver Metallic e nella versione speciale Black Edition.

Questa versione prevede tantissimi particolari neri in contrasto a dettagli in alluminio lucidato. Si va dai collettori di scarico full black, piastre forcella, carter motore, profilo faro e altre elementi con finiture anodizzate.
Davvero una versione curatissima e di rara eleganza per un prodotto di serie.

La nuova CB1000R arriverà a marzo 2021 e costerà circa 14000 euro.