Honda @EICMA 2014

“Tanto tuonò che piovve” (poco  ❗ )

Dopo settimane di rumors, anzi mesi, svariate elaborazioni grafiche alcune finite anche in copertina di qualche rivista specializzata, finalmente all‘EICMA 2014 doveva essere svelata la rinata Africa Twin.

Mai moto fu tanto attesa e desiderata, ma davvero c’è tutta questa gente che fa fuoristrada ? Mah .. staremo a vedere   ❗   ❓ .

L’attesa è stata ripagata in parte, la moto c’è, ma è un prototipo, seppur avanzatissimo potrebbe non essere la versione definitiva, infatti le livree sono state colorate  camouflage oltre che infangate.

Naturalmente nessuna indicazione tecnica, da quanto si vede e si legge in giro, sembra un bicilindrico frontemarcia, probabilmente sui 1000 cc, l’indole puramente offroad è evidentissima con la ruota anteriore da 21″ e la posteriore da 19″, sovrastrutture  essenziali su un telaio a doppio trave in alluminio e traliccio posteriore, importante altezza da terra, è indubbiamente una moto specialistica e non una stradale con la faccia da adventure  ❗
Dovrebbe essere in commercio a metà 2015.

 

L’EICMA 2014 è anche il salone del ritorno dei bombardoni stradali, un segmento che commercialmente ha, ormai,  dei numeri ridicoli.

Il mercato delle hypersport è  sempre più di nicchia a causa dell’ incremento di prestazioni, di tecnologia e di conseguenza di prezzi, e lo sarà ancora di più in virtù dei nuovi modelli presentati a Milano.
Così dopo la ➡  Kawasaki Ninja H2 con motore turbocompresso, la nuova ➡  Yamaha R1 (che mi piace parecchio :mrgreen: ) e la ➡  Ducati Panigale 1299, tre mostri da 200 CV e oltre  ma comunque moto di produzione di serie, per ultima Honda cala l’asso e svela niente popò di meno che una RCV 213 V in versione stradale (si fa per dire).

Questo oggettino è un prototipo da sogno, da collezionisti, naturalmente nessun dato è stato comunicato, nulla a che vedere con i modelli citati sopra, la RCV 213 V-S se sarà prodotta, sarà solo per pochi facoltosi appassionati, di certo non sostituirà la CBR 1000 RR nel campionato SBK 2015 ❗ .

A proposito di CBR 1000 RR eccola nella nuova versione 2015 con la livrea Repsol Replica con il numero 93 in onore del campione del mondo Marc Marquez.

La vera novità 2015 è la nuova ➡ VFR800X CrossRunner, già presentata al salone di Colonia qualche settimana fa, moto che ha già ricevuto molti apprezzamenti sia per l’estetica indubbiamente più piacevole rispetto al modello che sostituisce, sia per le sue performance globali, e ora ha una vera valida antagonista la nuova Yamaha MT-09 Tracer.

E per finire ecco 2 nuove livree per laCrossTourer Travel Edition 2015 e per VFR 1200F , passi pure la prima, ma la seconda…. mamma mia  ❗   ❗   😥

Ciao a tutti.

D.

face-firma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *