HST al Motor Bike Expo 2012

img_0061

Il 20-21-22 gennaio  si è svolta a Verona l’edizione 2012 del Motor Bike Expo.

Fiera che mi piace molto, è abbastanza vicina, non è troppo grande, quindi si può visitare con calma, ma sopratutto unisce l’utile al dilettevole; utile perchè sono presenti aree commerciali dove si possono fare ottimi affari (abbigliamento, accessori, etc); diletevole perchè si possono ammirare le novità presentate all’Eicma.

Ed è stato così anche quest’anno, peccato per la giornata freddissima e con un muro di nebbia, però è trascorsa molto piacevolmente con Daniele e con  gli amici Paolo e Chanel, poi Cristian e Monica e il buon Marco “Bug” in veste lavorativa.

Il mondo custom è sempre bello e curioso, infinite personalizzazioni e infiniti accessori, però non è la mia passione percui i primi 3 padiglioni li ho visitati molto velocemente, un passaggio radente e via 😉

Quindi ci siamo concentrati sugli altri padiglioni, dove a parte Suzuki e BMW (che non ho visto da nessuna parte), le case erano presenti quasi tutte in forma ufficiale o semi-ufficiale.
Partiamo da Honda, stand grandissimo, tutte le moto erano ben esposte  e di libero accesso (ci si poteva sedere), ero curioso di vedere la nuova CrossTourer (di cui avevo già scritto qui) e l’Integra.
La CrossTourer ovvero VFR1200X, ha confermato le mie aspettative, è davvero molto bella anche se quella esposta di colore bianco non mi fa impazzire, ben fatta, molto bello ed esteticamente appagante il telaio portavalige laterale e la piastra posteriore  con le maniglie passeggero integrate, bello tutto il cupolino con il faro che ricorda la CB1000R.
Come scrissi, questa moto, sulla carta, è davvero  la vera concorrente della GS, vedremo cosa dirà il mercato.
A fianco della CrossTourer, c’era la CrossRunner in una simpatica colorazione 2012 “militare”, non è male 😉
Di nuovo a lato, ma “mia” VFR 1200 in versione 2012. Honda “li mortacci tua” dopo soli 2 anni l’ha già leggermente rinnovata,    oltre a nuovi colori come il blu e il grigio titanio, ha introdotto il traction control (disinseribile), ottimizzato l’erogazione e aumentata la capienza del serbatoio, in questo modo dicono di aver aumentato l’autonomia di circa 50Km.

Piacevole anche la nuova moto-scooter Integra, dal vivo sembra un pò meno scooter e pò più moto. Veicolo davvero molto interessante e con molti interessati attorno, forse il sarà il più venduto della famiglia degli NC, di cui era esposta anche la NC700X, che sinceramente non mi ha fatto impazzire.
Un bel pò di foto se le è meritate la Fireblade del ventennio, esteticamente e tecnicamente leggermente rinnovata conserva un suo tipico fascino.

Fascino che non regge a fianco della meravigliosa e  tecnologicamente erotica Ducati Panigale ! Che spettacolo!! Sono rimasto “inchiodato” a fissarla, scutare ogni piccolo dettaglio, un vero capolavoro dell’ingegneria italiana!
Non scherzano nemmeno quelle altre 2 creature che rispondono al nome di MV F3 e Brutale 675, quest’ultima poi mi piace tantissimo.

Concludo questa breve panoramica con il nuovo TMax, il versione “matt black” è davvero notevole, Yamaha ha fatto davvero un signor scooter !

Per il resto mi sono concentrato sugli stand di abbigliamento alla ricerca dell’affare della stagione 😉

Ci vediamo il prossimo anno, eccovi una breve gallery!

[fbshare type=”button”] [fblike style=”standard” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]

[nggallery id=2]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *