Nuova Honda CBR650R

Dopo essere stati in sella alla nuova CB650R eccoci in pista con la sorella CBR650R 😀

La Honda CBR 600 F è stata una vera e propria nave scuola per una generazione di motociclisti, coniugava ottime prestazioni sportive alla giusta dose di comodità, era l’essenza delle sportive stradali.
Poi man man i gusti sono cambiati e le vendite sono calate tanto da spingere Honda a cessarne la produzione.
Nel 2011 rinasce in concomitanza dell’arrivo dell’ultima Hornet, ma nel 2014 nuovo cambio di rotta con l’upgrade a 650 cc e stesso telaio della CB650F.

Due buone moto con un ottimo rapporto qualità/prezzo ma dall’appeal non entusiasmante, pur condividendo la stessa componentistica la naked risultava più piacevole rispetto alla CBR.

Ed eccoci alla nuova versione che mantiene le stesse caratteristiche tecniche della naked CB650R ma ora il design della CBR 650 R è ispirato alla sportivissima Fireblade.
L’obiettivo è centrato adesso la media sportiva di Honda è davvero bella, anzi vista dal vivo a Milano è più bella che in foto, la carena è ben integrata e le grafiche racing ne esaltano la sportività.

Le caratteristiche tecniche sono sostanzialmente quelle già descritte per la CB650R , il motore da 95 cv con una importante revisione della curva di erogazione della coppia dovrebbe garantire ottime prestazioni in pista ma anche su strada, rispetto alla naked cambia la sospensione anteriore e i semi manubri.

Bene speriamo di avere l’occasione di provarla presto 😉