Motodays 2016

Manca poco e ci ritroveremo a Roma a festeggiare i giorni della moto: il ➡ MOTODAYS 2016.
Da giovedì 3 a domenica 6 marzo si celebrerà l’ottava edizione di questa kermesse che è ormai diventata un punto di riferimento per il pubblico delle due ruote del Centro-Sud Italia.Motodays è l’evento che accende i riflettori sulle principali novità della stagione e che con la formula RIDING EXPERIENCE, dà la possibilità di provare i mezzi in un percorso di una trentina di chilometri all’esterno del quartiere fieristico.
Verranno riproposti gli appuntamenti in aree tematiche dedicate per gli amanti del Vintage, Kromature e Green.
Particolarmente interessante il tema scelto per il padiglione Vintage, che ospiterà la mostra “Avevo 16 anni: il mio 125”. Un argomento che farà ricordare la propria adolescenza a tutti i visitatori: il 125, infatti, ha rappresentato per molti il primo simbolo di indipendenza, il primo contatto con il mondo dei motori, o anche semplicemente un sogno da inseguire.

Non sono stati ancora resi noti , ma vi terremo aggiornati, i nomi dei piloti che ogni anno si mettono a disposizione per aprire le porte di questo evento o per incontri “ad hoc” con i tifosi.

Lo scorso anno il Salone della Moto e dello Scooter in Fiera Roma ha totalizzato 145.100 visitatori per 441 aziende presenti con a disposizione 52.000 metri quadri nelle aree interne, all’esterno 30.000 mq dedicati alle prove delle novità, 116 mezzi in prova, di cui buona parte all’esterno del quartiere, e altri 25.000 mq per gli show e le esibizioni.

Per questa edizione 2016 rispondono all’appello le maggiori aziende.

honda-crf1000l-africa-twin-2016-le-foto-ufficiali_55.jpg_1000Stand ufficiale per Honda, che sarà presente con tutte le novità e che come ogni anno avrà un suo spazio nelle aree esterne dove prenotare i test ride con gli ultimi modelli, compresa la nuova Africa Twin, che si potrà provare in un tour intorno al quartiere fieristico.

1290SuperDukeGT_4KTM ANNUNCIA QUATTRO ANTEPRIME MONDIALI: KTM 1290 Super Duke GT e KTM 1290 Super Duke R Special Edition, con la prima ktm espande e rafforza la propria gamma di moto stradali con un prodotto dedicato al turismo sportivo; la seconda è una versione disponibile per un periodo di tempo limitato e verrà equipaggiata con un pacchetto di KTM PowerParts molto accattivante.

Il silenziatore in titanio Akrapovic ,i dischi freno Wave, le piastre di sterzo più rigide ,le leve al manubrio regolabili e adattabili alle specifiche esigenze del pilota, mentre la sella ottimizza l’ergonomia per l’uso in pista.

Con la 690 Duke e la 690 Duke R , KTM tenta di sconvolgere il mercato delle monocilindriche con una offerta dalla potenza in KW imbarazzante su un telaio con una nuova geometria di sterzo che promette maggiore stabilità e precisione, nuova strumentazione TFT , Traction Control , Motor Slip Regulation e la modalità ABS Supermoto

Ducati con tutta la gamma 2016 e con due stand: 400 mq dedicati ai modelli 2016 e altri 200mq esclusivamente per rafforzare il lovemark della casa romagnola con finanza tedesca: Scrambler.
Confermata anche la presenza di BMW Motorrad, che presenterà le ultime novità lanciate all’ultimo EICMA di Milano, compresa la R nineT Scrambler. La casa bavarese metterà anche a disposizione per i test ride nelle aree esterne i nuovi maxi scooter C 650 Sport, C 650 GT e l’elettrico C-evolution.

Sicuri che l’appuntamento romano, fino al giorno di apertura, ci riserverà altre sorprese vi rimandiamo apresto o comunque alla nostra relazione attenta e curiosa che pubblicheremo alla chiusura dell’evento.

STAY TUNED ❗ ❗ :mrgreen:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *