Honda VFR800X Crossrunner 2015

Nuova Honda VFR800X Crossrunner 2015
La maxi crossover V4 dalla cilindrata ideale

 

Honda Motor Europe annuncia oggi il nuovo Crossrunner 2015, dotato di una gamma di aggiornamenti e nuove caratteristiche che ne confermano il posizionamento come ‘adventure sports tourer’ ad alte prestazioni di fascia premium.
Il Crossrunner, presentato come YM2011, combina le prestazioni dell’eccezionale motore Honda V4 da 800cc ad una posizione di guida attiva, rialzata, per offrire una dinamica di guida divertente e poliedrica.Il nuovo modello 2015 spinge il concetto ancora oltre, con prestazioni all-round più sportive, un’ergonomia dominante e un look più marcatamente adventure.
Il cuore della moto è il suo motore V4 a 90° con distribuzione bialbero a 16 valvole Vtec da 782 cc effettivi, che ora offre più coppia ai regimi bassi e medi, per una guida ancora più fluida e confortevole, e maggiore potenza agli alti regimi, con un picco di 106 CV (78 kW) a 10.250 giri e
un fenomenale allungo fino a 12.000 giri.

Il telaio in alluminio a doppio trave del tipo pivot-less prevede ora un nuovo monobraccio con capriata di rinforzo, e sono nuove anche le bellissime ruote a 12 razze con pneumatici ribassati 120/70-17” e 180/55-17” dal battistrada on/off.

 

Crossrunner 2015Le sospensioni presentano ora escursione maggiorata: +25 mm per la forcella HMAS a cartuccia e +28 mm per il monoammortizzatore.
L’ABS a due canali è di serie e l’impianto, completamente rinnovato, prevede dischi anteriori flottanti da 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini.
Il pilota ha a disposizione l’Honda Selectable Torque Control system (HSTC) a due livelli, disattivabile, che fornisce un’immediata reazione alle perdite di aderenza della ruota posteriore modulando la coppia per mantenere un grip di sicurezza in tutte le situazioni.
Il nuovo Crossrunner sviluppa, amplificandole, tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo del precedente modello: piacere di guida, prestazioni elevate e praticità, ma con un rinnovato livello di finiture e un equipaggiamento superiori.

Tra le dotazioni di serie troviamo infatti manopole riscaldabili su 5 livelli, sella regolabile in altezza su 2 posizioni, indicatori di
direzione a disattivazione automatica e impianto luci full-LED dalla luminosità eccezionale.


Il nuovo Crossrunner 2015 sarà esposto in anteprima mondiale a Intermot 2014, il Salone tedesco della Moto a Colonia, a partire dal 30 settembre.

Prezzo al pubblico e data di commercializzazione non sono al momento disponibili.

 

 

One comment

  1. La prima impressione è molto positiva :mrgreen:
    L’evoluzione rispetto al primo modello è notevole, sopratutto dal punto di vista estetico, dove la prima CR non era del tutto convincente.
    Dalle prime foto sembra sparita l’orribile copertura di plastica del manubrio, si vedono gli attacchi integrati per le valige, il faro anteriore di derivazione VFR 800 (come quasi tutto il resto) 💡 , insomma le prime foto sono molto convincenti. :mrgreen:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *